Wednesday, July 3, 2024

Al via il Mercatino della Casetta

By Marina Landolfi on 23 Settembre 2015
0 772 Views

Al via il Mercatino della Casetta

image_pdfimage_print

Parte la prossima domenica e sarà dedicato all’artigianato e all’agricoltura local, ma anche al baratto dei libri, alla cultura e al cibo.Orario 10-17

Domenica 27 settembre, si inaugura a Torvaianica (Via Tunisi 3) il primo Mercatino della Casetta, che ogni ultima domenica del mese verrà organizzato dall’associazione culturale ‘La Casetta social beach’, in collaborazione con l’associazione ‘La casa dell’albero’, l’associazione ‘Art’Incantiere’, agricoltori e artigiani locali.
È uno spazio all’aperto gestita da Giulio e Giuditta dove, dalle ore 10 alle 17, troverete stand di oggettistica, creazioni prodotte da artisti del territorio (borse, monili, ecc), abbigliamento, prodotti dell’orto a km zero, baratto del libro, ed anche la presentazione del libro ‘Residui belli’ di Silvano Spaziani. “La nostra è un’associazione a promozione sociale che da un paio di anni offre spazio ad eventi e attività artistiche, musicali, letterarie, gastronomiche di ‘qualità’, vale a dire momenti di socializzazione dedicati ad incontri e scambi per conoscersi, con il piacere di condividere con gli altri da un concerto blues ad un cibo della tradizione culinaria delle varie regioni italiane” afferma Giuditta, attrice, docente di recitazione, ’anima’ delle iniziative e promotrice insieme a Giulio di eventi socio-culturali de ‘La Casetta social beach’.
Tra le tante attività, sarà possibile barattare libri presso lo stand de ‘La casa dell’albero’ curato da Carla Benfenati: romanzi, gialli, fumetti e libri per i più piccoli che potrete scambiare ‘al costo’ dei libri che porterete da casa.
Tra gli artigiani, Cinzia esporrà le sue realizzazioni che nascono dalla passione per il cucito: tessuti, vestiti, tappezzeria e biancheria per la casa che ricicla e trasforma in oggetti originali, con un piccolo tocco vintage.
Durante il Mercatino sarà possibile fare spuntini, pasti e aperitivi curati dagli organizzatori ed anche associarsi gratis all’associazione.
Gli spazi espositivi sono messi a disposizione gratuitamente. Per informazioni e prenotazioni contattare il 338 39 06 388; (fb: La casetta social beach).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *