Wednesday, July 3, 2024
  • Home
  • Pomezia
  • Roma, esordio in Champions contro i campioni d’Europa

Roma, esordio in Champions contro i campioni d’Europa

By Marina Landolfi on 14 Settembre 2015
0 9482 Views

Roma, esordio in Champions contro i campioni d’Europa

image_pdfimage_print

Mercoledì 16 settembre i giallorossi incontreranno il Barcellona, per la prima partita di Champions della stagione. Olimpico sold out in ogni ordine di posto

Archiviata l’opaca, ma fondamentale vittoria contro il Frosinone per 2 a 0 con le reti di Falque e Iturbe, la Roma prepara il match di esordio della Uefa Champions League in programma mercoledì 16 settembre contro i campioni d’Europa del Barcellona, in un Olimpico tutto esaurito (con circa duemila catalani in trasferta).
Certamente l’impresa è proibitiva, ma tutti e 22 i ragazzi di Rudi Garcia se la giocheranno pur sapendo di incontrare una delle squadre più forti del mondo, allenata da quel Louis Enrique che ha guidato i giallorossi nella stagione 2011-12. La formazione che Garcia dovrebbe schierare contro i blaugrana somiglierebbe molto a quella che ha affrontato la Juventus: sembra riconfermato Florenzi sulla fascia destra e Digne su quella sinistra, De Rossi in difesa a fianco di Manolas, a centrocampo Keita e Nainggolan con un eventuale esordio di Vainqueur, e in attacco il trio Dzeko-Salah-Falque, con Szczesny fermamente in porta,e il Capitano che ritorna in panchina, almeno all’inizio. Assente per infortunio Pjanic per la Roma, Bravo e Vermaelen per il Barcellona.
Il direttore di gara sarà l’olandese Bjorn Kuipers coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, quarto uomo, Charles Schaap, e gli arbitri addizionali di porta Pol van Boekel e Richard Liesveld.
Di seguito il calendario delle partite del prossimo turno di Uefa Champions League, che si giocheranno mercoledì 16 settembre alle 20,45:
Leverkusen-BATE (Gruppo E)
Roma-Barcelona (Gruppo E)
Chelsea-M. Tel-Aviv (Gruppo G)
Dinamo Kiev-Porto (Gruppo G)
Dinamo Zagreb-Arsenal (Gruppo F)
Olympiacos- Bayern Monaco (Gruppo F)
Valencia-Zenit (Gruppo H)
Gent-Lyon (Gruppo H)

  Pomezia
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *