Wednesday, July 3, 2024

Continua l’avventura di Giada Agasucci

By Redazione on 4 Maggio 2014
0 806 Views

Continua l’avventura di Giada Agasucci

image_pdfimage_print

imageIl percorso di Giada all’interno del programma la vede tra i primi allievi ad accedere alla scuola, direttamente dai provini, diventa titolare di un banco già nella prima puntata. Il suo rendimento è stato sempre degno di nota, lo conferma il fatto di non aver mai avuto la maglia nera o di non essere mai stata messa in sfida e si è conquistata senza intoppi il semaforo verde di passaggio al serale. Questa è la sua descrizione ripresa dal sito ufficiale di Amici 13:

– 18 anni di Pomezia, canta da quando ha 7 anni.

– Vive con i suoi genitori e sua sorella.

– Frequenta il quinto anno di ragioneria.

Oltre al canto le piace ballare la salsa cubana. Fa la catechista ad un gruppo di bambini. Non sopporta la maleducazione, l’arroganza, l’incoerenza e l’indecisione. Le piacciono infatti le persone determinate e che “sanno tener testa”. Vorrebbe essere meno impulsiva. Pensa di non piacere a nessuno al primo impatto risultando antipatica e risoluta, anche se si definisce molto estroversa, disponibile e generosa. Si sente inadeguata in compagnia di persone più grandi di lei.
Pensa che sia stata la musica a scegliere lei.

Per me la musica è libertà, perché riesco ad esprimere ciò che non riesco a d esprimere in altro modo”.
Noi pometini la conosciamo bene, abbiamo avuto la gioia di sentirla cantare sul palco del nostro Pomezia free Music già 10 anni fa, quando il suo talento iniziava a farsi sentire, così come nelle edizioni successive, mentre le sue doti vocali diventavano sempre più una certezza negli anni.

Prima di arrivare ad Amici, nonostante sia così giovane, Giada ha avuto già diverse soddisfazioni, partecipando a molti festival e concorsi, vincendo l’Anzio’s Got Talent e il Festival Canoro Sognando le stelle 2013.
Il passaggio al serale di Amici la vede nella squadra blu capitanata dal direttore artistico Miguel Bosè, L’abbiamo vista duettare con i “grandi della musica” tra cui Kylie Minogue. Personalmente la sua esibizione che ho preferito è stata XO di Beyoncè, un pezzo che non conoscevo e che la voce di Giada mi ha fatto apprezzare più dell’originale.
E oggi finalmente, decisamente in ritardo rispetto agli altri concorrenti, arriva il suo primo inedito “Da capo”. Un pezzo melodico, molto delicato, perfetto per la sua voce limpida.
Le premesse ci sono tutte, il talento non manca…

In bocca al Lupo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *