Prosegue il progetto del nostro magazine per far conoscere le Associazioni e i Comitati di Quartiere del Comune di Pomezia con le risposte ricevute dall’Associazione Amici di Singen.
Quando è nata l’Associazione Amici di Singen e quali sono gli obiettivi che vi siete preposti?
L’associazione pometina “Amici di Singen” è nata nel 2003 quando, un gruppo di amici , di ritorno da un viaggio fatto a Singen, pieni di entusiasmo decisero di fare un gemellaggio con questa città tedesca fondando l’associazione stessa.
Di quanti membri è formata la l’Associazione Amici di Singen?
Attualmente fanno parte del direttivo 10 membri .
In che modo un cittadino può entrare a far parte dell’Associazione Amici di Singen?
Tutti i cittadini possono entrare a far parte dell’associazione mediante la compilazione di un modulo e pagando una quota annuale.
Quale, tra i progetti che avete realizzato finora, vi rappresenta di più?
L’aver contribuito all’aggregazione di tante persone che attraverso eventi quali viaggi, serate al teatro, corsi fatti in sede di pittura, meditazione a tanto altro si sono potute incontrare condividendo momenti piacevoli e spesso arricchirsi culturalmente.
Quali piattaforme social utilizzate per comunicare le vostre iniziative?
Oltre al classico “passaparola” ci serviamo dei vari canali social tipo facebook, WhatsApp, email.
Qual è il progetto al quale state lavorando ora
Il lungo periodo di pandemia ha bloccato un po’ tutte le attività che solitamente svolgevamo, ed anche nuove possibili iniziative. Speriamo di tornare presto alla normalità e di poter lavorare su nuovi progetti con l’entusiasmo di sempre.
Social Media Manager e Scrittrice