Monday, February 24, 2025
  • Monday, February 24, 2025
  • webmail

The Night Agent 2, tra segreti e pericoli

image_pdfimage_print

La tanto attesa seconda stagione di “The Night Agent” è stata rilasciata su Netflix lo scorso 23 gennaio ed è già diventata la terza serie di debutto più vista sulla piattaforma.

Basata sul romanzo di Matthew Quirk e ideata da Shawn Ryan, la spy story pone ancora una volta al centro del racconto le imprese del giovane e impavido Peter Sutherland, a cui è stato recentemente assegnato un nuovo incarico da portare a termine. Tra segreti di stato e pericoli, assisteremo inoltre al riavvicinamento di Peter e Rose, di nuovo insieme e più affiatati di prima, nonostante la distanza.

In questa trama ricca d’azione ritroviamo come protagonisti Gabriel Basso e Luciane Buchanan, a cui si aggiungono new entries interessanti, quali Arienne Mandi, Amanda Warren e molti altri. 

A fare da sfondo alla vicenda è invece, questa volta, l’affascinante New York, oltre a scene minori girate in Thailandia e a Washington D.C. La città, come al solito, è una garanzia: dà quel qualcosa in più alla serie, rendendoci possibile riconoscere i luoghi più turistici, ma anche addentrarci in quartieri meno conosciuti. 

The Night Agent ci stupisce con questa seconda stagione, presenta una trama talmente realistica ed entusiasmante da diventare un thriller d’azione tra i più riusciti degli ultimi anni. Non si riesce a distogliere l’attenzione neppure per qualche secondo, per l’adrenalina e la paura di perdersi anche il minimo dettaglio. È vero, la storia tra Peter e Rose aggiunge una sfumatura romantica, ma anche in questo capitolo non abbiamo una vera e propria svolta nel loro rapporto, entrambi sono infatti personaggi forti e intraprendenti, oltre che ligi al dovere. I due hanno comunque un feeling pazzesco, che non vediamo l’ora di rivedere presto. Ebbene sì, Netflix ha infatti già rinnovato la serie per una terza stagione, che, a detta di Shawn Ryan, sarà aperta a nuovi scenari e storie indipendenti. Assisteremo quindi senza dubbio ad una nuova missione top secret, in cui Sutherland rischierà ancora una volta la vita; d’altronde, cosa c’è di più elettrizzante di un nuovo mistero?


Virginia Porcelli

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *