Lo scorso 17 gennaio “Back in Action”, la nuova commedia d’azione di Seth Gordon con Cameron Diaz e Jamie Foxx, è finalmente uscita su Netflix, conquistando fin da subito il suo posto in classifica.
Il film vede come protagonisti una coppia di spie della CIA che, dopo aver lasciato il mondo dello spionaggio per mettere su famiglia quindici anni prima, è costretta a tornare in azione insieme ai due figli.
Un ritorno con stile di sicuro anche quello della stessa Cameron Diaz, che non vedevamo sugli schermi da undici anni e che torna più in forma che mai accanto a Jamie Foxx, con cui aveva già lavorato nel film “Annie”. I due sono una coppia a dir poco strepitosa: hanno grinta, talento e sono particolarmente affiatati, tanto che ci viene da chiederci se ci sia mai stato qualcosa al di fuori del set.
Anche le location non passano di certo inosservate. Passiamo, infatti, da un tipico quartiere residenziale della città di Atlanta, Georgia, a scorci notturni dell’incantevole Londra, per non parlare delle scene iniziali tra le montagne della Slovenia. Insomma, Gordon non si è fatto mancare proprio nulla!
“Back in Action” ci tiene costantemente sulle spine con scene adrenaliniche, combattimenti e sparatorie e, oltre a ciò, ci fa divertire con battute taglienti e situazioni paradossali. Elemento centrale del film, poi, è sicuramente l’importanza della famiglia e l’amore dei genitori per i propri figli, di cui, ahimé, troppo spesso non ne riconosciamo abbastanza il valore.
Per questo la visione del film è caldamente consigliata a tutti i fan del genere d’azione e a chi vuole godere di una serata piacevole e all’insegna delle risate con le persone che ama.
Virginia Porcelli
Diploma di liceo classico presso il Liceo Blaise Pascal di Pomezia.
Studentessa di Scienze Linguistiche presso l’Università Cattolica di Milano.