Circolo Cittadino di Latina
sabato 28 settembre ore 21.00
STICKY BONES
Mama Ines: voce
Emiliano Federici: pianoforte
Floriano Andolfo: chitarra, banjo
Maurizio Capuano: contrabbasso, tuba
Frank Marsigliese: cornetta
Phil Marino: clarinetto
Già fissate le prime 5 serate, che si terranno tutte di sabato alle 21 al Circolo Cittadino in Piazza del Popolo a Latina:
28 settembre – STICKY BONES
19 ottobre – MAX IONATA & HAMMOND GROOVERS
9 novembre – FLAVIO BOLTRO QUARTET
30 novembre – PIERLUIGI BALDUCCI ENSEMBLE
14 dicembre – ELIO TATTI MEETS ROSSANNA CASALE
Si inizia sabato 28 settembre alle 21, al Circolo Cittadino di Latina, con gli STICKY BONES.
Con:
Mama Ines: voce
Emiliano Federici: pianoforte
Floriano Andolfo: chitarra, banjo
Maurizio Capuano: contrabbasso, tuba
Frank Marsigliese: cornetta
Phil Marino: clarinetto
Prima del concerto sarà offerto un aperitivo con degustazione di vini di Villa Gianna.
Una fotografia in bianco e nero della musica americana delle radici, quando il jazz stava nascendo e le sue forme erano ancora arcaiche. È la mission degli Sticky Bones, band italianissima che rievoca una fase storica imprescindibile che merita di essere conosciuta meglio, anche perché conserva, ad un secolo di distanza, una invidiabile freschezza.
Gli Sticky Bones hanno esordito nel programma di Umbria Jazz nel 2016, ma erano stati in precedenza a Perugia come artisti di strada.
Sono una band ovviamente acustica e con una formazione molto flessibile, capace di adattarsi ad ambienti e situazioni diverse. Quello che non cambia è lo spirito, rivolto a celebrare le origini della musica che avrebbe caratterizzato il suo secolo ed influenzato praticamente tutti i generi, colti e popolari, in ogni angolo del pianeta. Una musica che ha molti nomi: early jazz, classic blues, American roots, hokum songs, barrelhouse, stomps, stride, boogie woogie, vaudeville.
Sono tutti stili a cui gli Sticky Bones si ispirano e che ne caratterizzano il sound. Un suono “sporco”, ruvido, lo stesso che si poteva sentire a tarda notte fuori nelle barrelhouse, nei bordelli, nei juke joint o negli spettacoli di vaudeville durante gli anni ‘20 e ‘30. Il loro disco “Goofer Dust Swing – The Barrelhouse Songs” ne rappresenta un buon documento, come pure “Whoop It up!”, l’ultimo lavoro che va da King Oliver a Clarence Williams a Fats Waller.
BIGLIETTI
ABBONAMENTI
75 euro intero
60 euro i ridotti (per i soci Latina Jazz Club, under 25, studenti del Conservatorio e del Liceo Musicale)
140 euro intero
110 euro ridotto (per i soci Latina Jazz Club, under 25, studenti del Conservatorio e del Liceo Musicale)
Coloro che intendono appoggiare le iniziative del LJC potranno associarsi con le seguenti modalità: Socio sostenitore LJC: quota associativa annuale € 30
I SOCI AVRANNO DIRITTO:
. / 338.7961980
info.ltjazzclublucianomarinelli@gmail.com
Sarà possibile inoltre l’acquisto dei biglietti presso il botteghino del Circolo Cittadino che sarà aperto la sera dello spettacolo, dalle 19.00 in poi.