Gennaro Desiderio e i Giovani Filarmonici Pontini in concerto
Giovedì 08 Luglio ore 21.00 giardini palazzo comunale di Latina. Ingresso gratuito
Due secoli di musica da Vivaldi a Piazzolla e tanti altri autori contemporanei
Torna ad esibirsi l’Orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini questo giovedì 08 Luglio alle ore 21.00 nei giardini del palazzo comunale di Latina. Il concerto è Gratuito. I musicisti pontini accompagneranno l’esibizione del Maestro Gennaro Desiderio, violinista partenopeo di fama internazionale. Diretti dal maestro Stefania Cimino eseguiranno un repertorio che spazierà dalle musiche di Vivaldi a quelle di Piazzolla con un dolce intercalare di altri brani di autori famosi.
Il Maestro Gennaro Desiderio, si è diplomato al prestigioso Conservatorio ‘San Pietro a Majella’ di Napoli, è il vincitore di numerosi premi musicali e suonerà insieme all’Orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini, diretta dal maestro Stefania Cimino, questo giovedì 08 Luglio alle ore 21.00 nei giardini del palazzo comunale di Latina, il concerto è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Latina, l’ingresso è libero e gratuito. I Giovani Filarmonici tornano ad esibirsi dopo il grande successo del concerto di giugno, che li ha visti impegnati in una raccolta fondi per l’Associazione LatinAutismo che sosteneva l’inclusione dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.
Per conoscere, invece, la storia de I Giovani Filarmonici Pontini è disponibile il docu-concerto “La Nostra Storia”, creato con l’intento di non far fermare la musica e di fornire ai ragazzi dei punti fermi nonostante il lungo anno della pandemia, intenso e pregno di emozioni contrastanti.
Per vivere emozioni uniche, per riscoprire il piacere della musica basta andare sul sito https://lanostrastoria.giovanifilarmonicipontini.com, oppure in versione live giovedì 08 Luglio alle ore 21.00 nei giardini del palazzo comunale di Latina.
COMUNICATO STAMPA