Dall’1 al 4 ottobre 2020 si svolgerà “Insieme – Lettori, autori, editori” manifestazione che riunisce i tre importanti appuntamenti romani di Letterature, Libri Come e Più libri più liberi, nel rispetto delle nuove norme di sicurezza sanitaria.
Saranno circa 170 gli stand degli editori ed oltre 100 gli incontri con autori italiani e stranieri, reading e performance musicali e artistiche. Partecipazione attesa del premio Nobel Wole Soyinka, ed altri autori come Moni Ovadia, Erri de Luca, Zerocalcare, Andrea Pennacchi e Giuseppe Civati. La manifestazione si snoderà in alcune location di Roma: Parco Archeologico del Colosseo, tra Basilica di Massenzio, lo Stadio Palatino e il Tempio di Venere, e l’Auditorium Parco della Musica, con incontri con scrittori e artisti in presenza e in streaming, di cui alcuni già sold out vista l’importanza dell’iniziativa. Tra i molti appuntamenti della giornata inaugurale:
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e accessibili su prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti.
L’evento, promosso dal Centro per il libro e la lettura del Mibact, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, è organizzato dall’Associazione italiana editori, Istituzione Biblioteche di Roma, Fondazione Musica per Roma e Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo e con il sostegno della Società Italiana degli Autori ed Editori (Siae) e Bnl Gruppo BNP Paribas; la Rai è Main Media Partner.
Info e prenotazioni su www.insiemefestival.it (Foto di Pexels da Pixabay)
Sociologa e formatrice, romana, ma da tanti anni a Pomezia, mi occupo di
comunicazione, viaggi e scienze sociali soprattutto su tematiche inerenti l’infanzia, l’adolescenza e le questioni di genere.