Lutto nel mondo delle telecomunicazioni. Salutiamo Fiorenzo Codognotto

Un brutto risveglio stamattina per Ennova e per tutto il mondo delle telecomunicazioni.

Si è spento Fiorenzo Codognotto.

In un momento così preoccupante per il nostro paese Fiorenzo ci lascia a causa di un malore improvviso.

Ci rammarica non poterlo salutare come avremmo voluto.

 

Un uomo che ha saputo innovare il mondo delle telecomunicazioni come pochi in Italia, una mente sempre attiva, lucida e allo stesso tempo visionaria.

Prima Ad di Comdata, ha saputo reinventarsi creando una nuova realtà chiamata Ennova.

Una realtà di innovazione, con un nuovo concetto di customer care che si prenda veramente cura del cliente a 360 gradi.

Superando il semplice concetto di inbound e outbound Ennova, è un incubatore che dà forma alle idee del suo fondatore; sviluppa una piattaforma attraverso la quale i tecnici da remoto aiutano gli utenti in difficoltà, e lancia il progetto di utilizzo di droni ultraleggeri per il supporto ai tecnici non in grado di operare in contesti critici o difficilmente raggiungibili.

Anche in questi giorni è stato sempre pronto e presente per permettere ai suoi dipendenti di continuare a lavorare in sicurezza sia da casa che negli ambienti comuni.

 

Da stamattina rimbalza sui social la notizia, con i ringraziamenti dei dipendenti e il cordoglio alla famiglia al quale si unisce anche questa redazione.

 

Non è così che avrei voluto parlarvi di lui, un figura che merita molto più di queste poche parole. Vi lascio con le sue, da una recente intervista, che sono le più adatte a raccontare la passione e l’impegno nel suo lavoro.

 

“Per far funzionare un’azienda credo sia importante dedicare le proprie energie a un progetto nel quale crediamo fortemente, in grado di appassionarci e di trasmettere agli altri la nostra visione. Un’idea che, per svilupparsi, ha bisogno di costante impegno e ricerca dell’eccellenza”