Il ritorno del Gabba

È tornato Francesco Gabbani con un nuovo brano: Duemiladiciannove

Non cercate il brano su Spotify, non lo troverete su i-tunes e in nessun altra piattaforma digitale di diffusione musicale.

Il Gabba stupisce ancora con un’idea innovativa e geniale, sfruttando al massimo le potenzialità dei social media.

Gabbani così regala ai suoi fans il suo brano su whatsapp. Lanciata la campagna sui social Francesco ha chiesto ai suoi fans di inviare ad un numero di cellulare nome e cognome, e di attendere una sorpresa. Dopo qualche messaggio di benvenuto, sabato 9 Novembre è stata svelata la sorpresa: il link al video YouTube del nuovo brano.

L’idea geniale di sorpassare i canali tradizionali di diffusione, e arrivare direttamente ai suoi fedelissimi ai quali ha chiesto di condividere il link per raggiungere direttamente più persone possibili.

Un’idea nuova che sa di sfida al sistema chiuso del mondo discografico che allarga gli orizzonti fino a raggiungere il destinatario finale senza troppi passaggi intermedi. Ma anche un modo per essere riconoscente a quel pubblico che non lo ha mai abbandonato anche quando si è spenta l’onda sanremese, continuando a seguirlo in tutte le sue iniziative.

Ah, dimenticavo, non cercate il brano su YouTube, non lo troverete se non avete il link…

Dopo quasi 48 ore il video ha superato le 21000 visualizzazioni… Gabbani vincerà la sua sfida?

Non vi anticipo nulla sul video
Siete curiosi…?
Guardatelo 😄