“Accetto Miracoli” il nuovo album di Tiziano Ferro

Ieri ho avuto l’onore di ascoltare in anteprima le tracce del nuovo album di Tiziano Ferro:Accetto Miracoli” in occasione del meeting riservato al fan club.

In questi eventi è sempre apprezzabile come il pubblico di Tiziano sia composto e ordinato, una lunga fila numerata e siamo dentro al Fabrique di Milano.

Tutti i fan sono stati omaggiati di un bracciale esclusivo con firma e dedica “ai miei fan. Grazie a voi… Accetto Miracoli.”

All’interno del locale era possibile acquistare in anteprima l’album, una possibilità mai avuta prima e che probabilmente doveva farci presagire la sorpresa successiva…

L’ascolto del nuovo album in un evento come quello del meeting è sempre un’esperienza emozionale di livello superiore. Locale buio, pubblico in ascolto, e traccia dopo traccia, scopriamo le note che caratterizzano questo nuovo capolavoro.

Un album eterogeneo che alterna le classiche ballad poetiche e romantiche in pieno stile “Tiziano innamorato” a pezzi più ritmati, con sound ricercato, dai toni elettronici, che da un lato rimandano allo stile di esordio, quello di “xdono” ma in cui traspare chiara l’impronta innovativa della collaborazione con Timbaland.
Spicca tra i brani il duetto con Jovanotti “Balla per me”

12 le tracce
Accetto Miracoli
Vai ad amarti
Amici per errore
Seconda pelle
Balla per me
In mezzo a questo inverno
Come farebbe un uomo
Un uomo pop
Il destino di chi visse per amare
Casa a Natale
Le 3 parole sono 2
Buona (cattiva) sorte

Poi entra lui ed è delirio, ci regala due pezzi dal vivo e poi… La sorpresa. Tiziano si mette a disposizione per foto ed autografi, nuovo deliro!

L’album esce ufficialmente oggi e sono tanti gli eventi promozionali programmati.

Da Maggio tornerà live in un tour di 13 date in Italia e 10 in Europa. Nessuno si stupirà se a questo calendario si aggiungessero altre date visto che molte sono già vicine al sold out con una prevendita iniziata a Luglio che ha contato 75000 biglietti venduti in 24 ore.

Tiziano Ferro torna dopo 3 anni di silenzio, un periodo di grandi cambiamenti come il trasferimento a Los Angeles ed il matrimonio con Victor Allen e sulla scelta del titolo dichiara:

È cambiato tutto, per cui volevo intitolare questo disco alla bellezza della vita che sceglie per te a volte: è vero che i miracoli avvengono, però devi essere anche in grado di rimanere aperto alla possibilità di accoglierli”.