La manifestazione internazionale dedicata al fumetto, videogames e Cosplay presenta numerosi eventi ed incontri con fumettisti e artisti italiani e internazionali
Ritorna dal 5 all’8 ottobre, presso la Nuova Fiera di Roma la manifestazione internazionale dedicata al fumetto, ai videogames, intrattenimento, cinema e Cosplay. Programma ricco di eventi per appassionati e per un pubblico di tutte le età con presentazioni, incontri, giochi di ruolo e di strategia, ed iniziative in otto location in contemporanea.
Fra gli eventi più attesi: mostra di fumetti sui Beatles, per celebrare i 50 anni dalla pubblicazione dell’album Sgt. Pepper’s con oggettistica d’epoca, filmati, stampe, gadget sui quattro di Liverpool che hanno segnato un’epoca nella musica; il viaggio visivo tra il west e le eroine e la fantascienza di Serpieri, Diabolik al Muro, il Ricordo di Sergio Zaniboni; il talk show con Francesco Gabbani e l’incontro con gli artisti della Street Art Diavù Vecchiato, Maupal e Solo.
L’attesa gara di Cosplay selezionerà i migliori Cosplayer, che rappresenteranno l’Italia in Giappone per i campionati mondiali.
Torna, inoltre, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), la seconda edizione del concorso nazionale “I linguaggi dell’immaginario per la scuola” rivolto alle scuole.
L’orario della manifestazione è dalle 10.00 alle 20.00 per tutti e quattro i giorni; il prezzo del biglietto varia rispetto a giorni feriali e festivi e all’età dei visitatori, con possibilità di acquisto anche online. Info: www.romics.it, info 06 9396007, info@romics.it
Sociologa e formatrice, romana, ma da tanti anni a Pomezia, mi occupo di
comunicazione, viaggi e scienze sociali soprattutto su tematiche inerenti l’infanzia, l’adolescenza e le questioni di genere.