Wednesday, December 4, 2024
  • Wednesday, December 4, 2024
  • webmail
  • Home
  • kermesse
  • Torna Romics 2016, eventi e ospiti dal 7 al 10 aprile

Torna Romics 2016, eventi e ospiti dal 7 al 10 aprile

By Marina Landolfi on 1 Aprile 2016
0 1007 Views

Torna Romics 2016, eventi e ospiti dal 7 al 10 aprile

image_pdfimage_print

E’ giunta alla diciannovesima edizione la kermesse dedicata al fumetto, all’animazione e all’intrattenimento che dal prossimo giovedì si terrà presso i padiglioni della Fiera di Roma

Si svolge dal 7 al 10 aprile presso la Fiera di Roma Romics, dedicata a fumetti, videogiochi, cosplaying, cinema e intrattenimento.
Tante le novità negli stand dei vari padiglioni, tra autori, editori e collezioni. L’ospite d’onore di quest’anno sarà il mangaka Go Nagai, padre dei vari Mazinka, Goldrake e Jeep. Con lui è esploso il genere ‘Mecha’, quello dei robot giganti, che ha fatto scuola per oltre quarant’anni. Il pubblico lo potrà incontrare sabato, mentre la domenica Go Nagai ritirerà il Romics d’oro, con tanto di autografo su prenotazione, in mezzo a una cornice di modellini vintage di Goldrake.Oltre al creatore di Mazinga, ci sarà William Simpson, il novantenne illustratore del Trono di Spade e Averardo Ciriello che verranno anche loro premiati con il Romics d’oro.
Quest’anno è stato creato lo spazio Comics Meeting & LabCreativo,patrocinato dalla Regione Lazio, un luogo fisico, un’area riservata ad incontri professionali, dove si alterneranno workshop e conferenze,e i veterani del settore potranno incontrare i giovani che possono presentare i propri lavori.
Romics 2016 sarà anche l’occasione per incontrare l’attore Claudio Santamaria e il regista Gabriele Mainetti con il loro film ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, ispirato al personaggio creato da Go Nagai.
Verranno inoltre presentate al Movie Village di Romics le grandi installazioni Warner Bros. Entertainment Italia e domenica 10 aprile ci sarà la selezione italiana ufficiale per Il Nippon World Karaoke Gran Prix Cosplay e la gara cosplay con in palio un biglietto aereo per il Giappone.
Prima edizione quest’anno per il concorso ‘Illustrazione da Collezione’, dedicato all’illustrazione e al fantasy: l’elaborato vincitore sarà riprodotto da Poste Italiane Filatelia su un’esclusiva cartolina filatelica.
Il prossimo appuntamento romano per Romics è per l’autunno, dal 29 settembre al 2 ottobre.
Biglietti e costi:
Biglietto giornaliero feriale (giovedì e venerdì) 8 euro; giornaliero festivo (sabato e domenica) 10 euro;giornaliero Cosplay 5 euro.
Biglietto ridotto 7 euro(over 70, militari, bambini under 12 anni); i bambini sotto i 5 anni entrano gratis.Gruppi organizzati: minimo 25 persone, biglietto ridotto giornaliero previa prenotazione a info@romics.it.
Abbonamenti: 4 giorni 22 euro; 3 giorni (venerdì,sabato e domenica) 20 euro; 2 giorni (sabato e domenica)15 euro. I possessori del biglietto acquistato online accedono dagli ingressi Nord, Est e Sud, e possono recarsi direttamente ai tornelli.
Orario di apertura al pubblico: dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Informazioni e programma su www.romics.it.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *