La sede “Paolo Colli” dell’Ass. Fare Verde di Pomezia, si prefigge di essere un locale aggregativo e culturale per dare spazio ad attività sempre vicine alla tutela ambientale e agli stili della Decrescita Felice.
Da sempre a Pomezia per le associazioni e le singole persone che si vogliono dar da fare per gli altri, avere un locale vuol dire asservirsi a qualcuno o avere disponibilità economiche. A Via Singen si condivide il poco spazio e le poche spese cercando di rivitalizzare oltretutto un quartiere che ha bisogno di cultura e persone disposte al dialogo.
A questo scopo presso la sede sita in Via Singen 32/34 si terrano i seguenti eventi GRATUITI:
26 Novembre 2015 alle ore 16,00
Pomeriggio informativo di cultura cinofila,a cura di Gerardo Genovese.
Genovese è addestratore riconosciuto ENCI e specializzato in psicologia canina ed educatore CSEN
da Venerdì 27 Novembre 2015 dalle ore 16,30 alle ore 17,30
inizierà il corso Ri-creiamo.
Il laboratorio settimanale è destinato ai bambini dagli 8 ai 14 anni e vorrà essere un momento di aggregazione e informazione, oltre a un momento di gioco, in cui i bambini potranno mettere in atto la propria creatività ri-dando vita a dei materiali apparentemente inutili.
il corso verrà tenuta da Giulia Caddeo laureata in scienze dello spettacolo.
Per chi volesse regalare questo momento ludico-culturale ai bambini può chiedere informazioni in sede nell’orario indicato oppure telefonare al 345.4102384.
Fare Verde Onlus
Ass. di Prot Ambientale ricon. del Ministero dell’Ambiente
Il referente locale di Pomezia
Lanzone Giancarlo Rolando
Fare Verde ONLUS è una Associazione di Protezione Ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente ai sensi Art.13 L.349/86 – Decreto di riconoscimento n. 2080/SvS/DEC/2003 del 26 febbraio 2003. E’ iscritta al registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Lazio – sezione Ambiente, Natura, Animali dal 21/03/1994 ai sensi della Legge Regionale n.29/93. E’ una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del Dlgs 460/97. Fare Verde ha come finalità la difesa di animali, mari, foreste, fiumi, terzo mondo, generazioni future che non hanno lobbies, partiti, sindacati, giornali, televisioni, ma sono fondamentali per la vita di questo piccolo Pianeta. Con Fare Verde vogliamo dare voce a chi non vota. La salvaguardia di tutti gli ecosistemi è minacciata da chi pone sempre al centro di tutto l’uomo e i suoi interessi. Con Fare Verde vogliamo riportare la vita vegetale, animale, umana al centro dell’attenzione e lavorare per risparmiare la Terra da sprechi e aggressioni. Fare Verde aderisce al Movimento della Decrescita Felice.