È attivo presso la sede della Lega Consumatori Pomezia in via Filippo Turati 26 lo sportello “Basta Debiti”.
Consulenti esperti in anomalie bancarie e finanziarie sono disponibili a ricevere i cittadini che hanno problemi con banche,finanziarie,agenzie recupero crediti e di quanto collegato.
Assistenza e analisi gratuite.
Info:pomezia@legaconsumatori.it
Tel. 3397908892
La Lega Consumatori di Pomezia è l’articolazione territoriale della Lega Consumatori, associazione nazionale apolitica e apartitica costituita su base volontaria e finanziata dalle sole quote associative, i cui scopi rientrano tra quelli riconosciuti dalla legge n° 281/98 per la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti.
Promossa a livello nazionale dalle ACLI nel 1971, la Lega Consumatori è un’associazione di ispirazione cristiana e ha tra le sue finalità di educare al consumo responsabile, favorendo specialmente la tutela dell’ambiente, il sostegno al commercio equo e solidale, la sicurezza dei prodotti, la qualità dei servizi, l’equità delle tariffe, la necessità di una adeguata informazione e di una corretta pubblicità, nonché l’accesso alla giustizia alternativa.
Fa parte a livello nazionale del Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti (CNCU) istituto presso il Ministero dello Sviluppo Economico e, a livello regionale, del Comitato Regionale Consumatori e Utenti (CRCU), istituito presso la Regione Lazio.
COSA FACCIAMO:
Le principali tematiche di intervento:
➢ SPORTELLO ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE.
➢ RIMBORSO INTERESSI USURARI ILLEGITTIMI SU: MUTUI-CC-FINANZIAMENTI-EQUITALIA
➢ Sportello “CASA”
➢ SPORTELLO DI CONCILIAZIONE E MEDIAZIONE
➢ MALASANITÀ
➢ INTERVENIAMO ANCHE NEI CASI DI :
• Contratti e clausole vessatorie.
• Contestazioni su acquisti fuori dai locali commerciali.
• Problemi collegati a televendite e vendite a distanza, concorsi per operazioni a premi.
• Contenzioso con agenzie immobiliari sui problemi di vendita, contratti di locazione e ogni altro aspetto contrattuale su compravendite, cessioni e permute.
• Contestazioni su lavori di riparazioni, lavori domestici, ristrutturazioni d’immobili.
• Problemi legati a viaggi e turismo.
• Contestazioni e contenziosi con compagnie di trasporto-metro-bus-ferrovie, compagnie aeree, marittime e autostradali.
• Pubblicità ingannevole.