Il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha visitato questa mattina il nuovo asilo nido dell’Aeronautica Militare a Pratica di Mare, inaugurato il 25 settembre scorso.
L’edificio, di 450 metri quadrati, può ospitare fino a 45 bimbi, figli di militari e civili che lavorano nella
base: la notizia è che l’asilo, chiamato “Il Dirigibile”, è aperto anche alle famiglie che vivono nel quartiere, grazie ad una quota riservata agli esterni. La struttura, inserita nel Circolo Didattico del Comune di Pomezia, è stata realizzata recuperando la vecchia mensa truppe, ormai dismessa: una ristrutturazione costata “solo” 300mila euro a cui ha contribuito anche un ex operaio civile, impiegato per anni al servizio tecnico,che ha realizzato i disegni e le pitture esterne.
Una entusiasta Roberta Pinotti ha concluso la sua visita annunciando che il Ministero della Difesa ha stanziato 12 milioni di euro, 2 quest’anno, 5 il prossimo e altrettanti nel 2017, per la realizzazione di 15 asili nido in tutta Italia all’interno di strutture militari.
Il Comandante dell’Aeroporto “Mario De Bernardi” di Pratica di Mare, il Colonnello Francesco Tinagli, si è detto “orgoglioso di poter fornire questo servizio di sicuro impatto sulle famiglie” e si è augurato che la data odierna costituisca “l’inizio di una lunga e proficua storia per questo asilo, perché solo assicurando il benessere del personale e dei familiari si ricevono le migliori prestazioni in ambito lavorativo”.
Nato a Napoli, cresciuto a Roma e residente a Pomezia ormai da quindici anni, giornalista pubblicista, mi occupo da sempre di comunicazione e sono convinto che l’impegno civico, unito all’amore per il proprio territorio, possa essere un grande stimolo alla crescita di una collettività partecipe e consapevole