Romics 2015, dall’ 1 al 4 ottobre alla Fiera di Roma

Tanti appuntamenti e incontri con fumettisti e artisti per la XVIII edizione della fiera di fumetti, entertainment, giochi e cosplay. Diabolik e Bozzetto tra i protagonisti

Torna dall’1 al 4 ottobre presso la Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647) il Romics, la fiera del fumetto e dell’animazione, con eventi ed incontri con fumettisti e artisti, la competizione tra cosplayer, gli stand di videogiochi, giochi di ruolo, abbigliamento e gadget.
Come ogni anno si svolgerà la Gara dei Cosplay, e la 501 Italica Garrison farà diverse sfilate durante il festival a tema Star Wars, con l’astronave X-Wing di Luke Skywalker che sarà a disposizione dei fan, in attesa dell’uscita di Episodio VII. Nell’area Game verrà presentato il film Game Therapy, (in uscita il 22 ottobre), con tanto di presenza degli YouTuber protagonisti. Claudio ‘Greg’ Gregory, insieme agli studenti della Scuola Romana dei Fumetti, creerà un Pupazzo criminale.
Il Romics d’oro sarà assegnato al grande regista d’animazione Bruno Bozzetto, a Francis Manapul, disegnatore di Batman e Flash e a Mario Gomboli responsabile della gestione del personaggio Diabolik e direttore di Astorina, la casa editrice del famoso personaggio. Diabolik sarà il protagonista assoluto della manifestazione, con una mostra dedicata all’evoluzione degli ultimi 50 anni della sua ‘professione’, in cui saranno esposte molte tavole originali, tra cui alcune inedite, recuperate dagli archivi.
Varie le formule per i biglietti d’entrata: dai biglietti ordinari (8 euro giovedì e venerdì, 10,00 euro sabato e domenica) agli abbonamenti da 2-3-4 giorni (da 15,00 a 22,00 euro), alle riduzioni per bambini, militari, over 70 anni e gruppi organizzati. Orario della manifestazione:10-20. Per informazioni: www.2015.romics.it.