L’associazione nazionale Assomensana promuove ogni anno la settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale” (S.P.I.M.) realizzata da una rete di specialisti che si mettono a disposizione Gratuitamente per un check-up delle funzioni cognitive attraverso un colloquio e la somministrazione di test psicometrici.
Il 21 settembre è una ricorrenza particolare: è la giornata mondiale dell’Alzheimer. In quest’ottica La S.P.I.M. si configura l’obiettivo di prevenire e scoprire tempestivamente l’insorgere di patologie come demenza senile, Alzheimer, etc.
Durante questa settimana la Dott.ssa Miriam Del Vecchio, psicologa specialista del settore, sarà presente nelle farmacie comunali per somministrare, dopo un colloquio anamnestico, alcuni test psicometrici e standardizzati per la popolazione italiana.
Gli incontri si terranno nei giorni del 21/22/23 settembre presso la farmacia di Via del mare; e nei giorni 24/25/26 nella farmacia di via Virgilio.
E’ possibile prenotare per il test contattando direttamente la Dott.ssa Miriam Del Vecchio al numero di telefono (3402659840)
Giornalista pubblicista, cofondatore e Direttore fino al 20 giugno 2018 di Pomezianews