Europa League, La Lazio ricomincia dal Dnipro

La compagine biancoceleste incontrerà la squadra ucraina del Dnipro giovedì 17 settembre nella prima partita della competizione europea. Il match si giocherà a porte chiuse, per una sanzione contro il club ucraino relativa alla scorsa edizione della competizione

Esordio in Europa League per la Lazio di mister Pioli giovedì 17 settembre alle ore 21,05, dopo l’eliminazione dalla Champions League da parte del Bayer Leverkusen.
I biancocelesti verranno ospitati dalla squadra ucraina del Dnipro, finalista nella scorsa edizione della competizione europea, presso lo stadio Dnipro Arena a Dnipropetrovsk. Le squadre si incontrano per la prima volta in partite Uefa e giocheranno a porte chiuse in quanto nella scorsa edizione della competizione, giocata contro il Napoli, i tifosi della squadra ucraina avevano invaso il terreno di gioco, cantato cori razzisti e usato fuochi d’artificio, e per questo il club sarà punito con un turno ‘a porte chiuse’.
Tra i convocati del tecnico laziale non ci saranno gli infortunati Biglia, de Vrij e Klose, ma troveranno spazio molti giocatori che la scorsa domenica, contro l’Udinese, erano in panchina.
La sfida con il Dnipro sarà arbitrata da Arnold Hunter, dell’Irlanda del Nord, con gli assistenti Richard Storey e Andrew Neeson, quarto uomo Stephen Bell, e giudici di porta Raymond Crangle e Mervyn Smyth.