Si è conclusa lunedì 29 giugno l’edizione 2015 della manifestazione ‘Mare di Torvaianica’ organizzata dalla Lega Navale di Pomezia (Lungomare delle Sirene), in collaborazione con molte associazioni culturali e di volontariato del territorio all’insegna di musica, arte, sport e cultura.
Il programma è stato ricco di attività e intrattenimento per tutti i gusti, con la novità del concorso ‘Torte d’Amare’, riservato ad aspiranti pasticceri e cake design, a fianco della regata Mini Lazzaro 2015 e del raduno di derive d’epoca.
Per il Comune di Pomezia, che ha patrocinato l’evento, è intervenuto l’assessore Giovanni Mattias, che ha sottolineato l’importanza delle associazioni per la vita e la vitalità di tutto il territorio.
Tanti i momenti musicali con band che si sono alternate sul palco, tra cui i ‘Perditempo’, i ‘Q-Jazz’ e Ilaria Bruno, e come ogni anno lo spazio del baratto del libro, curato dall’Associazione ‘La casa dell’albero’, che ha riscosso grande successo, con cittadini e villeggianti che si sono ‘affacciati’ più volte allo stand per effettuare più di uno scambio-libro. “Anche quest’anno i tre giorni della manifestazione sono stati accolti con molto interesse dalla cittadinanza, anche se mi è mancata la gara fotografica dell’anno scorso, a cui aderirono molti concorrenti” afferma Carla Benfenati responsabile dell’associazione e attiva promotrice di iniziative culturali. “Sono soddisfatta per le tante persone che sono venute a barattare libri, a scambiare commenti su testi letti o ancora da leggere, accomunati dalla passione per la lettura, a dimostrazione che leggere fa bene e fa socializzare”. Buona estate a tutti!
Sociologa e formatrice, romana, ma da tanti anni a Pomezia, mi occupo di
comunicazione, viaggi e scienze sociali soprattutto su tematiche inerenti l’infanzia, l’adolescenza e le questioni di genere.