La folle stagione del Torvaianicarugby!
Il Torvaianicarugby tenta la fuga in campionato!
Sora 01/02/2015
Questa domenica i nostri Rugbysti di Pomezia e Torvajanica sono andati a prendersi una vittoria, che vale un campionato intero, con la seconda in classifica del nostro girone, il Sora. La partita comincia tiratissima, la tensione è ai massimi livelli! In campo per noi: Pit (Valmaggi Alessio), Gianluca Vitiello, Edoardo Cavolini, Damiano Salvucci, Panda (Alessio Chessa), Eracle Porcello, Michele Prisacari, Mattia Ferraiuolo, Simone Cerulli, Mario Boni, Nakay Danti, Federico Sticca, Ludovico Berwick, Marco Catalini, Mattia Cioccari; in panchina: Daniele Esposito, Matteo De Martino, Catalin Miclaus, Simone Ranaldi, Valerio Di Fiori, Rosario Torrente, Yader Pignataro.
Il Sora si porta in vantaggio trasformando ai pali una punizione. Il Torva reagisce! La mischia si scrolla dalle spalle la partitaccia col Ceccano e ci mostra quello che ci hanno abituato a vedere dall’inizio dell’anno, ovvero: la mischia più forte del girone! Complice il fatto del rientro dall’infortunio di un carichissimo Edoardo Cavolini! A pareggiare i conti ci pensa il nostro dinamitato Marco Catalini. 3 a 3 ma la strada è ancora molta! La nostra squadra subisce una meta scaturita da un “carretto” da touche avversaria… 8 a 3 per i padroni di casa. Ma è li che si vede la reazione da grande squadra; la reazione che tutti aspettavamo; il cuore di 15 uomini pronti a vincere e a dare il massimo! Dal 20esimo minuto del primo tempo la partita si trasforma! Come già detto, il Sora soccombe in tutte le mischie ordinate e la maggior parte delle touche che giocano!
E proprio alla fine del primo tempo il risultato va sul pareggio. Unica nota dolente è l’infortunio di Mario Boni, che ha disputato fin lì la sua personale partita migliore dell’anno! Nel secondo tempo c’è quindi spazio per Matteo De Martino, dopo seguiranno le sostituzioni di Valerio di Fiori per Simone Cerulli, Rosario Torrente per Federico Sticca, anche lui un lieve infortunio, Daniele Esposito per uno stanchissimo Edoardo Cavolini, Simone Ranaldi per il cuore della nostra mischia Panda, e poi in ultimo trova spazio anche Yader Pignataro per un brutto fallo ricevuto da Mattia Cioccari.
La partita nel secondo tempo è quella che sognavamo alla vigilia, una partita di netta superiorità. E’ stata una domenica indimenticabile, la passione e la bravura dei nostri ragazzi, che partono dallo svantaggio e con la calma e la concentrazione della grande squadra, portano un risultato che nessuno avrebbe pronosticato! Alla fine contiamo 5 mete per il nostro torva e il risultato è Sora 8 Torvajanicarugby 37! Grandi ragazzi! Grazie per quello che ci date! Di sicuro la partita più bella dell’anno! Cuore, Coraggio e Gioco! L’orgoglio della nostra città! La lacrimuccia è d’obbligo!
Come al solito diremmo che il migliore in campo è il nostro capitano Pit; ma stavolta i nostri giocatori sono tutti da 10 e lode!
Non mi rimane che dirvi: ALE TORVA! ALE!
ALESSIO VALMAGGI