Si svolgerà sabato 24 gennaio 2015,alle ore 17, presso l’ Hotel Principe di Pomezia (Via dei Castelli Romani, 14/A)l’evento ‘Concerto di Danza’, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl RomaH, con la collaborazione dell’ Associazione dei Familiari “Insieme Oggi per il Futuro” onlus.
“Questa iniziativa fa parte di un programma di attività terapeutico-riabilitative riguardanti l’assistenza, la cura e la riabilitazione del disagio psichico, attivo presso il Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale ed è rivolta a circa 40 pazienti” afferma il dott. Eduardo Ferri, primario del DSM.
Presso le strutture del Dipartimento si realizzano percorsi per lo sviluppo di abilità sociali e cognitive idonee ad una migliore ‘recovery’ del paziente, per una identità e un ruolo sociale attivo nella società.
L’iniziativa rappresenta una bella e importante occasione di incontro del Centro Diurno con il territorio e la comunità di riferimento.
Lo spettacolo viene offerto da ‘La Ventana’, Centro di formazione professionale di Danza, con coreografie di Lily de Cordoba e Antonio Di Vaio a utenti, operatori, familiari e cittadini di Pomezia e Ardea.
L’ ingresso è gratuito, con sottoscrizione a favore dell’Associazione dei Familiari ‘Insieme Oggi per il Futuro’. Per informazioni e prenotazioni:tel. 06 93274664-5-3.concerto danza a3
Sociologa e formatrice, romana, ma da tanti anni a Pomezia, mi occupo di
comunicazione, viaggi e scienze sociali soprattutto su tematiche inerenti l’infanzia, l’adolescenza e le questioni di genere.