Wednesday, November 13, 2024
  • Wednesday, November 13, 2024
  • webmail
  • Home
  • Pomezia
  • Una Selva di Scout … un inizio alla grande!

Una Selva di Scout … un inizio alla grande!

By Domenico Tricarico on 30 Settembre 2014
0 1128 Views

Una Selva di Scout … un inizio alla grande!

image_pdfimage_print

locandina 27e28Con la collaborazione del Comune, gli scout della Sezione ASSORAIDER di Pomezia sono riusciti ad organizzare un fine settimana all’insegna dell’allegria e del divertimento sfruttando un luogo ancora poco conosciuto a gran parte della cittadinanza: il Selva dei Pini! In questa oasi di tranquillità, è stata data la possibilità ai presenti di comprendere l’importanza di un paradiso naturale così vicino alla città; un luogo che non sia solo sfruttato per concerti, ma anche per insegnare a tutti, piccoli e grandi, il rispetto per la Natura.

Gli scout hanno offerto a tutti i visitatori la possibilità di partecipare alla costruzione di un’alza-bandiera alta più di 5 metri ed uno stupendo portale, utilizzando solo pali di legno e tanta corda, ed anche l’emozione di cimentarsi passando da un albero all’altro tramite un ponte tibetano o un passaggio alla marinara. La presenza di tanti giovani sorridenti e così convinti in ciò che facevano ha catturato subito l’attenzione di quei pochi che hanno preferito immergersi nel verde, piuttosto che restare tra le solite mura della città. Nel buio del sabato sera, un bellissimo fuoco di bivacco ha fatto da coreografia al tradizionale spettacolo scout composto da scenette e canzoni, tutto condito dalle risa dei presenti.

Gli scout sono presenti nella nostra città fin dal lontano 1976, sempre nella stessa storica sede in via Cavour 28/B, sempre in prima linea nella difesa dell’Ambiente ed impegnati ad insegnare ai propri ragazzi l’importanza di essere dei “buoni cittadini” e, come disse Lord Baden Powell, fondatore del movimento scout, a lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *