Immaginate Pomezia come una città attraversata da tanti fili in cui passa energia, molti di questi fili sono però scoperti, non collegati tra loro e così l’energia si disperde. Ma se proviamo a collegare questi fili possiamo creare una rete dove tutta l’energia può essere usata per migliorare la nostra città.
Questo è uno degli scopi principali della neonata associazione “Viviamo Pomezia“, ossia creare una rete sociale tra cittadini, associazioni e istituzioni locali che possa portare ad un miglioramento del tessuto sociale di Pomezia proprio tramite l’interazione di persone diverse, connesse tra loro, che si incontrano per unire esperienze e idee per incentivare i cittadini a vivere ed amare la propria città, nella consapevolezza che sono le relazioni sociali a definire e migliorare il contesto in cui si vive.
I fondatori di quest’associazione di promozione sociale Claudio Mazza, Roberto Mazza, Alberto Pierotti, Francesca Pinna, Bartolino Savioli, Stefano Ielmini, Romano Zecchi e Raffaele Faiulo, sono tutti cittadini che hanno deciso di unire i loro percorsi individuali perché consapevoli dell’energia che si può sprigionare camminando insieme.
Rivolgono quindi lo stesso invito a tutti i cittadini che vogliono collaborare con idee, progetti e supporto attivo, perché l’identità è qualcosa che ereditiamo ma, indubbiamente, è anche qualcosa che muta nel tempo e che dobbiamo essere capaci di costruire ogni giorno.